psicologa a Verona

Chi sono

Mi chiamo Mariarosaria Rapisarda

e svolgo la professione di Psicologa a Villafranca di Verona (VR). Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia dal
2014 (N. iscr. 03/16960).

In questo breve spazio di presentazione vorrei trasmettere l’idea di chi sono e quale è stato il mio percorso professionale fino ad oggi.
L’aspetto della mia personalità che più mi contraddistingue è di sicuro l’ottimismo. Chi conosce la mia storia sa anche che la mia determinazione è fuori dal comune e di fronte ad un obiettivo, nonostante le difficoltà, riesco a mettere in campo tutte le risorse a mia disposizione.
Una volta terminato l’iter universitario in Psicologia Clinica, ho perfezionato quanto imparato frequentando una scuola biennale di Counseling Psicologico che mi ha dato lo slancio per avviare la libera professione. Durante il tirocinio post-laurea avevo cominciato, con mio grande piacere, a lavorare in ambito scolastico e familiare ed è stata proprio questa esperienza lavorativa a spingermi a specializzarmi in questo campo seguendo un master in Psicologia Scolastica e uno in Mediazione Familiare.
Tuttavia dopo alcuni anni mi resi conto che gli strumenti che possedevo non erano abbastanza per me, e che per aiutare le persone a superare i propri disagi psicologici, era necessario, a mio sentire, lavorare con strumenti diversi.
Fu proprio questo sentimento a spingermi a frequentare l’Accademia ‘’Villaggio Globale’’ di Bagni di Lucca dove ho appreso la Mindfulness Psicosomatica e sperimentato le tecniche del Protocollo Gaia, un programma di educazione alla consapevolezza globale di sé e degli altri.
La Mindfulness Psicosomatica è entrata a far parte del mio lavoro quotidiano, trasformando la mia visione di cura e il modo di approcciarmi al cliente che giunge nel mio studio. Il nuovo percorso formativo ha avviato anche un mio personale percorso di ricerca spirituale, rivoluzionando non solo il mio stile di vita, ma anche la sfera sentimentale. Proprio in Accademia infatti ho conosciuto Massimo, ora mio compagno di vita e partner lavorativo.
È stato proprio insieme a Massimo, che diversi anni fa ho partecipato ad un Bagno di Gong e sono rimasta folgorata dal misterioso potere che ha questo strumento di facilitare un collegamento con la nostra dimensione energetica e spirituale.
Oggi siamo Gong Master formati dalla scuola di Don Conreax, Aidan McIntyre e Christof Bernhard (GongPlanet). Questo nuovo strumento ci permette, insieme alla meditazione, di far sperimentare alle persone nuovi stati di rilassamento e di unione con sé stessi.